finaleligure

Cittadina ideale per tutte le età che propone ai suoi visitatori diverse attrattive di carattere storico, culturale, culinario e d’intrattenimento. Cultura e divertimento sono le parole chiave della località: infatti, oltre ad essere una rinomata località ideale per le vacanze estive, Finale Ligure è una città ricca di storia dove trova spazio La Basilica di San Giovanni Battista che è sicuramente una delle più belle chiese della Liguria. Costruita nel 1619, sorge sulla pieve altomedioevale di Finale. Nel centro storico si trova il prestigioso Museo Archeologico del Finale, ubicato nel complesso monumentale di S. Caterina attorno a due chiostri quattrocenteschi. Il museo ospita collezioni di preistoria e archeologia, frutto delle numerose ricerche condotte nel finalese.

Percorrendo la famosa passeggiata a mare di Finale Ligure, potrete ammirare le centinaia di specie di piante unite tra loro con saggezza, creando un contorno suggestivo alla vostra esperienza in territorio finalese!
La località rivierasca inoltre, è il luogo ideale per chi ama calpestare la fine sabbia di colore chiaro camminando in riva al mare, presente per oltre due chilometri di costa e spiagge .
Gli stabilimenti balneari sono preparati ad altissimo livello per regalarvi una incantevole vacanza, fornendo spazi adeguati ai bambini e la piscina per coloro che la preferiscono all'acqua del mare.

Benvenuti anche agli amanti dello shopping che potranno trovare a Finale Ligure oggetti, accessori ed abbigliamento di ottima qualità e made in Italy

Per gli amanti della cucina e del buon cibo, si aprirà uno scenario fatto di osterie, ristoranti e cantine talvolta insoliti e tutti da scoprire!

Ultimo ma non ultimo, Finale Ligure è per eccellenza la Capitale dell’Outdoor, grazie alla vasta gamma di sport outdoor praticabili sul suo territorio:

Acqua
Snorkeling, immersioni, vela, canottaggio

Terra
Mountain Bile, trekking, Nordic Walking, Arrampicata

Cielo
Parapendio